La drammatica (sportivamente parlando) settimana della Germani Brescia si chiude con un grosso sorriso. I ragazzi di coach Diana, infatti, sono riusciti ad espugnare (88-91) il campo della Vanoli Cremona, in uno degli anticipi dell’11.esima giornata di Serie A. Una vittoria sofferta e giunta in volata, che consente a Brescia di portarsi a quota 10 in classifica, mentre Cremona resta a 14.
“Bellissimo derby, una partita di altissimo livello. La sensazione che rimarrà di questa partita è stata la capacità di avere sofferto insieme, uscendone di squadra” – commenta soddisfatto Diana – “Tatticamente, sono andati bene i cambi sui blocchi, e abbiamo sfruttato a dovere la nuova regola dell’up-grade, elevando ad antisportivo un fallo normale“.
“Vitali? Luca per noi è un giocatore molto importante. Abbiamo giocato una partita diversa, lasciando spazio a Cunnigham, Abass e Hamilton. Anche Moss ha giocato diversi minuti da playmaker. Avevamo concordato che chi avrebbe catturato il rimbalzo, avrebbe portato avanti la palla” – aggiunge l’Head Coach di Brescia – “Problemi spogliatoio, giocatori che remano contro, sono situazioni che non esistono. Si sta bene insieme. Il pubblico è insieme all’allenatore, quindi con i ragazzi“.
Queste le dichiarazioni del presidente di Brescia, Graziella Bragaglio: “Questa vittoria mi dà una gioia pazzesca” – ha commentato la Bragaglio al Giornale di Brescia – “Non voglio dire che ho sempre ragione, ma quando la società fa certe scelte, lo fa esclusivamente per il bene di tutti e questo è il risultato, una stupenda vittoria. Io faccio come hanno fatto i ragazzi, rispondo sul campo con i risultati“.