Ancora una vittoria per la GeVi Basket Napoli che inanella la decima vittoria in fila, questa volta in trasferta a farne le spese è la HSC Roma. Inizio importante dei capitolini che soprattutto con Mouaha si portano avanti 20 – 12. Lulli schiera in campo Milosevic e Di Viccaro che riportano Napoli a -7 alla prima sirena. Napoli si fa di nuovo sotto con Bagnoli, Milosevic e Guarino (26-22), Costi e Mouaha però tengono Roma ampiamente avanti, i padroni di casa allungano fino al 35-22. Chiera, Dincic e Di Viccaro mantengono la GeVi vicina a poco più di 3 minuti dalla fine del secondo periodo (37-32), ma Roma continua a rimanere avanti e chiude alla sirena lunga dell’intervallo avanti 44-37. Il terzo periodo è completamente azzurro, gli uomini di Lulli confezionano nei primi 5′ della terza frazione un parziale incredibile di 19-0. Bagnoli, Dincic e Di Chiera sono incredibili e costringono coach Bizzozi più volte al timeout. Napoli è mortifera da 3 punti con Di Viccaro e con le buone spaziature create da Bagnoli prima e Malagoli poi: la HSC però cerca di rimanere in scia e chiude al 30′ sul 56-67. Costi è l’anima di Roma nell’ultimo periodo: la squadra capitolina ricuce fino al -1 (68-69). Fokou diventa un rebus per la GeVi soprattutto in difesa: il lungo di casa ingabbia Napoli, ma soprattutto Simone Bagnoli. Gli uomini di Lulli però mantengono la calma e sono bravi soprattutto a realizzare a gioco fermo dalla lunetta. Pressione a tutto campo per gli uomini di Bizzozi nel finale, con Mouaha che recupera palla ma non è preciso dalla lunetta. La GeVi riesce a rimanere concentrata e a mettere a segno con Guarino e Bagnoli, un 3/4 fondamentale dalla linea della carità per portare a casa la partita dopo l’errore da tre punti del solito Mouaha. I partenopei vincono una partita importantissima alla sirena con il punteggio di 82-84
HSC Roma: Di Simone 3, Di Paolo, Mouaha 24, Costi 23, Dron 6, Bruni 13, De Robertis ne, Rubinetti, Ndzie K. 3, Fokou 10, Ndzie B., Greggi ne. All.: Bizzozi.
GeVi Napoli: Guarino 9, Chiera 14, Malagoli 2, Erkmaa 1, Molinari, Di Viccaro 17, Dincic 11, Giovanardi ne, Bagnoli 21, Puoti, Milosevic 3. All.: Lulli.