Molto arrabbiato a fine partita coach Meo Sacchetti che ha visto capitolare la Vanoli contro la Pallacanestro Trieste. Non vuole scuse per i suoi giocatori l’allenatore di Cremona che alla fine della conferenza post gara scherza con i giornalisti in press room trovando il “vero” motivo per cui i suoi hanno perso.
“Ognuno deve prendersi le proprie colpe, perciò io mi prendo le mie: non è possibile avere un atteggiamento del genere nel primo quarto concedendo qualsiasi cosa. Colpa mia che non sono riuscito a trasmettere qualcosa di importante. Non dobbiamo cercare scuse sull’orario dato che sono giocatori professionisti, anche Trieste ha giocato allo stesso nostro orario.
Trieste anche a Cremona ci ha messo in difficoltà, poi con un break siamo riusciti a vincerla. Trieste ha fiducia, stanno giocando bene. Io prendo le colpe su tutto quello che è successo.
Ci aspettavamo un calo dopo la vittoria di Coppa Italia. Se poi battiamo Milano che è la prima in classifica e ci sentiamo chissà chi, vuol dire che non abbiamo capito niente. Non usiamo scuse: bisogna fare i complimenti a Trieste, ad un certo punto sembrava andassero al doppio di noi. Ah dimenticavo, forse ho capito perché abbiamo giocato male: è stata l’ora legale”.