In casa Fortitudo Bologna c’è ancora aria di festa, dopo aver abbinato la promozione in Serie A con la vittoria dello scudetto LNP, ottenuto battendo nella doppia finale la Virtus Roma. Il presidente della Fortitudo, Christian Pavani, torna sull’ultimo trofeo alzato al cielo dalla squadra felsinea.

Prima di tutto vorrei dire che non è uno “scudettino”, ma uno scudetto, quello Dilettanti. Vincere un campionato così difficile e importante come quello di A2 è una gioia immensa, la conclusione fantastica di una stagione perfetta” – commenta Pavani – “Un ringraziamento particolare va a tutti i soci della Fortitudo, che ci hanno permesso di allestire una squadra così forte, con giocatori che hanno dimostrato di essere dei vincenti“.

Per noi era importantissimo aggiudicarci questa finale, perché ci avrebbe dato l’opportunità di cucire lo scudetto sulla maglia nella prossima stagione. Rientrare in Serie A con il tricolore sul petto è davvero un grandissimo orgoglio. E poi, finire la stagione segnando 103 punti è stato un segno del destino“, conclude Pavani.