Vincere o, sportivamente parlando, morire. Non c’è ritorno dal match del PalaSojourner di Rieti tra i padroni di casa e l’Unieuro Forlì di coach Nicola, in campo alle 21 (arbitrano Masi, Pierantozzi, Marota) per stabilire chi proseguirà nell’avventura playoff e chi invece chiuderà qui la stagione. Serie in perfetto equilibrio, due vittorie per parte, e fattore campo ancora immacolato. Serve dunque un’impresa ai biancorossi su un parquet e davanti a un pubblico che si preannunciano bollenti. Out Oxilia, il resto del gruppo è a disposizione di Marcelo Nicola. Poco più di 300 i posti a disposizione del pubblico ospite, con i tre pullman messi a disposizione dalla società già quasi esauriti in poche ore.

QUI FORLI Marcelo Nicola (coach): “In gara 4 siamo stati bravi a restare in partita anche quando siamo andati sotto di 13 punti. Siamo qui e andiamo a giocarcela a Rieti, dobbiamo continuare ad avere fiducia in noi stessi e a crederci, con la mente completamente libera e pronti perché sarà una guerra”.

Pierpaolo Marini: “«Sarà una battaglia, perché loro in casa sono molto più sicuri e potranno metterci ancora di più le mani addosso. Dobbiamo ripartire dalla nostra gara 3 e dagli ultimi 15 minuti di gara 4: dobbiamo arrivare pronti mentalmente e mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo secondo”.

QUI RIETI Alessandro Rossi (allenatore): “Quella di domenica è stata una bella partita, approcciata nel modo giusto ed ottimo punto di partenza per gara 5. Dopo gara 3 abbiamo ritrovato la squadra che siamo abituati a vedere. Sappiamo di essere una squadra dura e fastidiosa e dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto domenica per tornare a Rieti determinati. La grande difficoltà sarà il recupero delle energie fisiche e nervose ma dobbiamo farlo. Ci aspettiamo una grande prova da parte da parte di tutti e anche dal nostro pubblico che sarà il sesto uomo in campo!”.

Calendario Mercoledì 8 maggio ore 20.30: De’ Longhi Treviso-2B Control Trapani (serie: 2-2); Bergamo-Pompea Mantova (serie: 2-2). Mercoledì 8 maggio ore 21: Zeus Energy Group Rieti-Unieuro Forlì (serie: 2-2); Remer Blu Basket Treviglio-Cimorosi Roseto (serie: 2-2); XL Extralight Montegranaro-Benacquista Assicurazioni Latina (serie: 2-2).

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Forlì 2.015