La Vanoli Cremona è riuscita a pareggiare la serie contro la Reyer Venezia, valida per le semifinali Playoff di Serie A. La squadra lombarda è riuscita ad imporsi per 78-74, apprestandosi a trasferirsi in Laguna con un 1-1 che lascia ancora tutto in equilibrio.
“Abbiamo messo in campo qualcosa di più rispetto all’altra sera” – commenta Sacchetti – “D’altra parte, se non si mette qualcosa in più contro Venezia, e loro non mettono qualcosa in meno, non possiamo pensare di batterli. Bisogna dare adito ad un giocatore come Gazzotti per la partita che ha giocato stasera. L’ho utilizzato poco in stagione perché io sono abituato a giocare non con tanti giocatori. Ma lui ha sempre dimostrato un buon atteggiamento e questa sera, in una partita in cui Mathiang ha giocato solamente 16’, é stato importante. Fondamentale anche l’ottima percentuale ai liberi“.
“Crawford? Sta segnando meno, ma è ovviamente l’osservato speciale della nostra squadra; anch’io, se giocassi contro Crawford, mi comporterei così. E’ però corretto anche non sottovalutare il lavoro svolto da Saunders e Mathiang. Non parlo di Diener perché è un disco che conoscete già” – aggiunge Sacchetti – “Andare a Venezia sull’1-1 ci permette di andare a giocare con un sentimento più positivo“.