La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Federico PASSERINI è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2019/2020.
Federico PASSERINI è nato a MAGENTA (MI) il 16/05/1993 ed è un Play/Guardia di 185 cm.
PASSERINI proviene dalla ROBUR ET FIDES VARESE ed è reduce da una buona annata d’esordio in Serie B dopo tanti Campionati di Serie C, durante i quali ha incrociato più volte la strada con la NPV1955.
Federico è un “gunner” di razza, specializzato in “buzzer-beater”, sul filo di sirena o da distanze siderali (è diventato virale il suo tiro vincente da 25 metri nel Derby di Serie C Gold tra GAZZADA e SARONNO).
Federico PASSERINI ha svolto il suo percorso formativo nel vivaio della CBC CORBETTA, con la quale ha poi anche esordito tra i “seniores” nel Campionato di Serie C Regionale 2012/2013 tra le fila della collegata Squadra del BASKET BOFFALORA.
L’anno successivo veste la maglia del BASKET 7 LAGHI GAZZADA, diventandone uno dei principali realizzatori per cinque anni consecutivi di Serie C Gold.
Nello scorso Campionato Federico ha giocato 29 gare con una media di circa 29 minuti a partita, segnando quasi 10 punti per gara (con un “high score” di 31 punti contro SAN MINIATO), dispensando 1,8 assist e recuperando quasi 3 rimbalzi.
PASSERINI era da anni nella “wishlist” della Tifoseria gialloblù ed ora, finalmente, potrà far infiammare il PalaBasletta.
Fonte: Ufficio Stampa NPV1955