Domani al PalaFantozzi di Capo d’Orlando alle 20.45 va in scena gara3 della Finale Play Off di Serie A2 tra la De’ Longhi Treviso Basket e la Benfapp Capo d’Orlando. In gara1 e gara2, di fronte a un Palaverde esaurito, ha prevalso la De’ Longhi TVB che ha rotto così la lunga striscia vincente dei siciliani ed ora ha il “match ball” per la promozione in gara3.
Palla a due alle 20.45, arbitri Brindisi, Pierantozzi e Terranova.
Squadra al completo per coach Menetti, ad eccezione dei “lungodegenti” Lombardi e Tomassini.
IL CALENDARIO
Gara1 Palaverde, Villorba (Tv) – TVB-Capo d’Orlando 90-72
Gara2 Palaverde, Villorba (Tv) – TVB-Capo d’Orlando 82-56

Gara3 PalaFantozzi- Capo d’Orlando – Lunedì 17 giugno, ore 20.45
Gara4 (EV.) PalaFantozzi- Capo d’Orlando – Mercoledì 19 giugno, ore 20.45
Gara5 (EV.) Palaverde, Villorba (Tv) – Domenica 23 giugno, ore 18.00
DICHIARAZIONI
Oggi pomeriggio sulla pagina Facebook di Treviso Basket le dichiarazioni di coach Menetti che presenterà gara3.
Lorenzo Uglietti, guardia di TVB: Ok, siamo sul 2-0, ma nessuno si è fatto prendere dall’entusiasmo, non abbiamo fatto ancora niente. Le prime due gare erano in casa e abbiamo tenuto il fattore campo, ora giocheremo lì da loro e la musica sarà completamente diversa, lo sappiamo bene e l’abbiamo già provato sulla nostra pelle in questi play off. Loro daranno tutto per ribaltare la situazione, noi dobbiamo giocare un’altra grande partita difendendo e restando sempre intensi, sarà durissima“.
Amedeo Tessitori, pivot TVB: Nelle prime due partite abbiamo giocato bene, imponendo il nostro gioco con una grande difesa e il nostro gioco di squadra. Ora però viene il difficile, a casa loro sappiamo che le cose saranno molto diverse e di conseguenza noi dovremo fare ancora meglio se vogliamo vincere. Noi dobbiamo stare sul pezzo, eseguire il piano partita e mettere in campo tutto quello che abbiamo costruito durante la stagione, sappiamo che è ancora lunga“.
Fonte: Ufficio Stampa De’ Longhi Treviso Basket