Un Frank Vitucci estremamente soddisfatto si presenta ai microfoni dei giornalisti, per commentare la seconda vittoria in campionato dei suoi ragazzi, arrivata con un 88-78 al PalaPentassuglia contro la Germani Brescia, a punteggio pieno prima di ieri sera.
“Avevo chiesto ai giocatori di alzare di molto l’asticella, vista la caratura dell’avversario. Brescia ha dieci giocatori importanti e mira in alto, noi abbiamo vinto contro una squadra più forte, anche se ciò non vuol dire che siamo più forti” – spiega l’head coach di Brindisi – “Occorre rimanere umili, il lavoro paga e oggi si sono visti passi in avanti rispetto a dieci giorni fa. I ragazzi sono stati veramente bravi, nessuno escluso e il pubblico deve avere più tolleranza, non prendendo di mira alcuni atleti al primo errore“.
“La pallacanestro è un gioco di errori, e vince chi ne commette meno” – aggiunge – “Un ringraziamento doveroso va al grande lavoro fatto dallo staff medico, sanitario e atletico su Tyler Stone. Sono riusciti ad anticipare i tempi, sfruttando anche la disponibilità del giocatore, che questa sera è risultato decisivo, sorprendendo anche noi stessi sul suo stato di salute. Una soddisfazione doppia per tutti noi“.
Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa New Basket Brindisi.