Dopo aver perso le prime due partite, la Reyer Venezia riesce finalmente a sbloccarsi in Eurocup. Al Taliercio, i Campioni d’Italia hanno la meglio sui turchi del Tofas Bursa, con il punteggio di 76-65, incamerando i primi due punti stagionali in Europa.
“Per noi questa è una vittoria molto importante, anche perché eravamo reduci da due sconfitte un pò diverse in coppa, con una buonissima prestazione contro il Partizan e un’altra, in Russia, positiva solo a tratti” – commenta coach De Raffaele – “Stasera siamo riusciti ad avere molta continuità in difesa, e questo ancora una volta ha fatto la differenza, come domenica e come sta succedendo da un pò“.
“La difesa dev’essere il nostro marchio di fabbrica e, sotto quest’aspetto, ho avuto risposte un pò da tutti” – continua – “La chiave, a mio parere, è stata il limitare i migliori giocatori del Tofas, come Lojeski, Mejia e Phillip, i quali finora avevano fatto molto bene; ovviamente siamo stati costretti a concedere un pò di spazio nel pitturato, dove però sapevamo di poter contare su tre numeri cinque“.
“Nell’ottica del doppio confronto, probabilmente potevamo chiudere con un margine più ampio; però, ripeto, questa è davvero un’ottima vittoria. In attacco ho visto i ragazzi muovere bene la palla, cercarsi ed aiutarsi; tante cose positive e tanti giocatori coinvolti, che è la cosa ad interessarmi maggiormente“, conclude De Raffaele.