Virtus Eko Gruppo Assisi oggi a Matelica per continuare la corsa. 6 i punti fin qui, 3 vittorie e 3 sconfitte nella C Gold 2019/2020.

A parlare, nell’immediata vigilia del match, è Francesco Santantonio: “Il campionato che stiamo affrontando oltre che di spessore dal punto di vista tecnico si sta rivelando molto equilibrato, tutte le squadre sono competitive ed ogni risultato non è mai scontato. Rispetto allo scorso anno – dice Santantonio – occorre maggiore concentrazione per tutta la durata della gara, poiché i dettagli e i piccoli errori nei momenti importanti fanno la differenza e condizionano il risultato. L’abbiamo vissuto sulla nostra pelle nella sconfitta in casa contro Lanciano e fuori casa ad Osimo, dove un piccolo calo di concentrazione ci è costato veramente caro. Siamo a 3 vittorie e 3 sconfitte dopo 6 giornate, veniamo da un importante successo casalingo contro la Sambenedettese, che ci ha ridato fiducia ma allo stesso tempo ci ha dato nuove indicazioni sulle difficoltà che incontriamo durante le partite e sulle quali bisogna migliorare durante la settimana”.

Quale obiettivo per questa stagione? “L’obiettivo è continuare a crescere e raggiungere la salvezza – precisa il giovane ed esperto giocatore rossoblu – il sogno è giocarci i play-off, ma al momento testa bassa e lavorare”.

Testa a Matelica, si gioca sabato 9 novembre alle 18: “Sabato andiamo a Matelica – conclude Francesco Santantonio – un campo veramente difficile, contro una delle squadre più attrezzate dell’intero girone. Ci vorrà la migliore Virtus per strappare i 2 punti a Monacelli&co”.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Eko Gruppo Assisi