Terza battuta d’arresto per la giovane compagine piedimontese guidati dai soli due senior Nick Buontempo e Vetere (gli altri 8 giocatori sono tutti nati tra il 2002 e il 2004). La giovane compagine matesina inizia la partita rompendo il ghiaccio con agonismo e grinta in difesa e con le iniziative in attacco di Buontempo e Vetere vincendo il primo quarto con un parziale di 14-17.

Nel secondo quarto l’Olympia Maddaloni prende però il largo trovando canestri da dietro l’arco e facendo sentire il peso sotto canestro. I matesini tornano in campo nel terzo quarto inaspettatamente più carichi e con una grande aggressività in difesa sulle guardie avversarie, spingendo molto in attacco con Rossolino e Buontempo, riuscendo così a ritornare in partita.

Nell’ultima parte di gara Maddaloni però prende il largo nel match, facendo prevalere il maggiore peso in attacco e naturalmente la maggiore esperienza rispetto agli avversari. Buona prova comunque per i ragazzi matesini che continuano il proprio percorso di crescita in questo campionato di Promozione. In evidenza il giovane Rossolino (2004) con 16 punti.

Fonte: Ufficio stampa Polisportiva Matese