Il ko rimediato a Moncalieri prima della sosta per le festività non ha cambiato la posizione in graduatoria di C GOLD della Crocetta, sempre quarta, anche se ora da sola.
La capolista Trecate, a cui i gialloverdi renderanno visita tra una settimana, si è allontanata a 4 punti, il secondo posto di 5 Pari e Collegno dista solo due lunghezze, anche se con 14 giornate davanti è sensato guardarsi pure alle spalle. Nonostante il margine sulla nona appaia più che rassicurante, la prima parte di stagione regolare fa ipotizzare che i salesiani abbiano le potenzialità per conquistare il fattore-campo nel primo turno playoff.
Ma tra il dire e il fare ci sarà come sempre di mezzo il campo e, dalla gara di questa sera contro la Pallacanestro Ciriè che chiuderà l’andata (ore 21, ingresso gratuito) a quella del 18 aprile a Nole Canavese che concluderà la fase saranno tutte… finali.
Incontreremo un avversario molto ostico, ci attende una partita molto dura, sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico – spiega il play crocettino Stefano Possekel -. Arriviamo da due sconfitte consecutive per cui sarà molto importante riconquistare la vittoria per spezzare il trend negativo e rimanere a contatto con le prime della classe“.
I ko di Collegno e Moncalieri non hanno comunque intaccato la fiducia del gruppo di Conti: “Assolutamente, sono certo che affronteremo con rinnovata carica e determinazione questo nuovo anno“.

Fonte: Ufficio Stampa Basket Don Bosco Crocetta