Solo una vittoria esterna non consente l’en plein di vittorie casalinghe nella nona giornata di ritorno di Serie C Gold Puglia.

Di un’importanza capitale la vittoria del Basket Francavilla che batte la Lupa Lecce e torna a sperare nella salvezza diretta. L’MVP del match è senza dubbio Lebo con ben 30 punti a referto, Cvetanovic ne mette 24 per i leccesi ma serviranno solo alle statistiche.

Convincente il successo della capolista Molfetta che si sbarazza di Castellaneta con il punteggio di 99-66. Il top scorer della serata è Serino con 23 punti, bene anche Angelini con 20 punti. Moliterni è l’unico a provarci per gli ospiti con 20 punti a referto.

Convince anche Monopoli che liquida Manfredonia 93-67 rimanendo attaccata ai molfettesi. Sono ben cinque i giocatori in doppia cifra per i binacoblu capitanati da Markovic, 20 punti finali per lui.

Torna al terzo posto in solitaria Taranto grazie alla bella prestazione casalinga contro Altamura, 90-63 il finale al Pala Fiom. Importante l’apporto del duo lituano Bricis-Dusels. autori di 23 punti a testa.

Risultati:

Cestistica Ostuni – Mola New Basket 99-72

Monteroni Basket – Sunshine Vieste 68-73

Action Now Monopoli – Angel Manfredonia 93-67

Cus Jonico Taranto – Libertas Altamura 90-63

Basket Francavilla – Lupa Lecce 81-75

Pavimaro Molfetta – Valentino Castellaneta 99-66