La Vismederi Costone chiude il mese di luglio con un colpo da 90, anzi da ’98, visto che il giocatore che ieri ha firmato per la Società della Piaggia è nato proprio in questo anno.
Si tratta di Leonardo Ceccarelli, un nome una garanzia, play, senese, del Nicchio, con un trascorso mensanino, dove nella travagliata stagione 2018/19 in maglia biancoverde ha debutatto in serie A2.
Questo in sintesi il suo trascorso, fatto di tanto Basket ed esercizio fisico a corpo libero, la sua vera passione, che hanno fatto di Leonardo un atleta apprezzato e molto richiesto. Il presidente Montomoli e il dg Naldini hanno dovuto fare i salti mortali per ottenere il benestare dai procuratori del giocatore (Bonaccorsi-Ruggiero), un’intesa questa che parte da lontano, maturata per oltre due mesi e finalizzata ieri pomeriggio con la firma del contratto avvenuta nei locali di Vismederi.
Play, 1,82 di altezza, fisico da guerriero, Leonardo sarà chiamato a sostituire un giocatore del calibro di Duccio Benincasa:
Ceccarelli potrà fare le conoscenze con il resto dell’ambiente costoniano il 24 agosto, giorno in cui inizierà la preparazione atletica dei gialloverdi. Adesso per lui, si prospetta una settimana di ferie per soddisfare un’altra delle sue grandi passioni: gli itinerari all’aria aperta, con la Via degli Dei che lo aspetta con i suoi paesaggi fantastici immersi nella natura.