La Stella Azzurra Basketball Academy è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo biennale con Thioune Elhadji, nato a Dakar, in Senegal, il 14 luglio 2001, 2.08 di statura, centro, nell’ultima stagione alla Leonessa Brescia.

Non vedo l’ora di venire a Roma ad allenarmi con la mia nuova squadra. Sono davvero felice di poter giocare in un club prestigioso e di successo come la Stella Azzurra Roma. Questa nuova opportunità sarà senz’altro utile per la mia carriera da giocatore. Spero di migliorare tanto durante l’anno e togliermi tante soddisfazioni. Ho voglia di lavorare duramente e mettermi a disposizione della squadra e dello staff. Sono pronto per questo grande step. Darò il massimo!“.

Il centro sarà presto a disposizione di coach Germano D’Arcangeli e di tutto il suo staff.

LA CARRIERA: 
Nato nella capitale del Senegal, Dakar; Thioune ha mosso i suoi primi passi da giocatore di pallacanestro professionista nella Seed Academy, squadra africana locale, dove ha militato per due anni, dal 2014 al 2016.
Nell’estate del suo quindicesimo compleanno, Elhadji è stato reclutato dalla Leonessa Brescia.
Nel corso della scorsa stagione, il centro senegalese si è diviso tra U18 e Serie C, con la maglia della Virtus Brescia, totalizzando 9.4 punti a partita in 13 incontri disputati.
Il suo career high è avvenuto nella vittoria contro la Virtus Gorle, in cui ha fatto registrare ben 21 punti a referto.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Stella Azzurra Roma.