BERNAREGGIO – Una vittoria in nove partite e una classifica molto deficitaria. Per la Lissone Interni Bernareggio il campionato non si può certo definire, almeno fino a questo momento, rose e fiori. La pattuglia di coach Matteo Cassinerio è così chiamata a raddrizzare la situazione nel match in programma martedì 30 novembre alle 21 al “Pala Radi” di Cremona contro la Ju.Vi Ferraroni. Dei cremonesi Quartieri e compagni non hanno precisamente un ricordo da incorniciare. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate nella Supercoppa 2021 di quest’anno, infatti, Cremona ha avuto la meglio per 103-83 estromettendo la Lissone Interni dalla competizione vinta nel 2020. Ora, però, è un’altra storia e ogni gara è a sè. Cassinerio punterà come di consueto sul quartetto dei cecchini permanenti formato da Quartieri, Almansi, Anaekwe e Di Meco. La Ju.Vi ha invece i suoi punti di forza nella capitalizzazione in Preti, Nasello, Gobbato e Fumagalli. Bernareggio ha bisogno di dare ossigeno alla sua classifica, la Ju.Vi Ferraroni di regalarsi il tris dopo le vittorie con Civitus Vicenza e Rimadesio Desio per continuare a frequentare i piani alti del condominio.
I ROSTER
JU.VI FERRARONI CREMONA:  Jacopo Preti, Marco Bona, Enrico Maria Gobbato, Marco Milovanovikj, Andrea Sipala, Carlo Fumagalli, Elvis Vacchelli, Niccolò Giulietti, Ferdinando Nasello, Matteo Tonello. Coach: Alessandro Crotti.
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Obinna Anaekwe, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Simone Doneda, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu. Coach: Matteo Cassinerio.
ARBITRI
Stefano Gallo di Monselice (PD) e Marco Migliaccio di Catanzaro.
TOP SCORERS
JU.VI FERRARONI: Preti 101, Nasello 86, Gobbato 75, Fumagalli 64.
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Almansi 121, Quartieri 120, Di Meco 102, Anaekwe 91.
Cristiano Comelli