“La SSD Luiss comunica l’arrivo di Marco Legnini. L’atleta romano classe 1996, 198 centimetri per 92 chilogrammi, ha firmato oggi l’accordo che lo lega alla società e si è già messo a disposizione di coach Paccariè per gli imminenti eventi sportivi, a partire dalla sfida di campionato di sabato contro Jesi.
L’ala ha iniziato la stagione corrente in Serie C Gold al Pass Roma, e adesso ha accettato di tornare in Serie B: categoria da lui già conosciuta con le maglie di Empoli, Alessandria, Crema, Patti e Scandiano. Dotato di una buona mano sia dalla media che dalla lunga distanza, nella scorsa stagione l’atleta ha realizzato 9.9 punti a partita, tirando con oltre il 42% dal campo (52% da due punti, 31.6% da tre punti) nei 23.8 minuti di media giocati con la maglia toscana. Ha recuperato 5.7 rimbalzi di media arrivando a toccare 10.5 di valutazione, dato migliore di tutta la sua carriera. Il suo career high per quanto riguarda i punti segnati risale al 25 gennaio 2020 quando ne segnò 21 contro Firenze quando vestiva la maglia di Alessandria. In questi primi mesi di stagione ha segnato 15 punti a partita, seppur in una serie inferiore.
“Sono felice di arrivare in questa società, so che c’è molto da lavorare per uscire da questa situazione di classifica complicata: dovremo sudare in palestra tutti i giorni per farci trovare pronti nel periodo topico del campionato- ha detto il 25enne romano-. Io sono un giocatore che ama tirare in qualsiasi situazione, ho anche chili e centimetri per poter dire la mia sotto canestro”.”.
Fonte: ufficio stampa SSD Luiss Roma