Quattro sfide in scena e un match rinviato nella decima giornata del girone emiliano.
Al termine di una battaglia intensissima Forlimpopoli espugna il parquet della capolista Virtus Imola per 75-76. Una tripla di Bracci a tre secondi dalla sirena finale manda la partita all’overtime sul 64-64, nel supplementare Nucci fallisce il tiro del successo per i padroni di casa. Bella sfida fra Seskus, top scorer di Imola con 24 punti, e Benedetti, autore di 22.
Rinviato il match fra Basket 2018 Ferrara e Pallacanestro Molinella a causa dell’inagibilità del PalaVigarano.
Bel successo in trasferta per 68-81 per la S.G. Fortitudo che batte Castelnovo grazie ai 20 di Pederzoli, i soli Benfenati (25) e Sieiro Perez (20) non sono abbastanza per i padroni di casa.
L’Olimpia Castello ottiene un’importante vittoria in rimonta contro la Polisportiva Arena Montecchio per 61-56 trascinata dai 15 punti di un ispirato Locci.
La giornata si è chiusa con un altro successo in trasferta: la Basket 2000 Reggio Emilia è uscita infatti vincitrice dal confronto con la Fulgor Fidenza per 65-87 volando così al secondo posto in classifica. Longoni (21) e Sprude (18) sono i mattatori del match, dall’altra parte 23 per Di Noia.
Ad osservare il turno di riposo è stata la Francesco Francia Pallacanestro.
Foto a cura di: Baskers Forlimpopoli