Cameron Reynolds, pilastro della Dolomiti Energia Trentino, si racconta a tutto campo su “Tuttosport” intervistato da Piero Guerrini. Le prime parole sono dedicate al suo ambientamento a Trento: “Mi piace la città e com’è organizzata, ho poca strada per arrivare agli allenamenti, il traffico non può innervosire nessuno, è la migliore opportunità per crescere e mettermi in mostra. Ho scelto la Dolomiti Energia perché ho deciso di mettermi in gioco in Europa, magari riuscirò a tornare nella NBA, ma ora non ci penso, piuttosto mi concentro su Trento. Ci sono giocatori che si sono costruiti una carriera vincente in Europa. Prima di venire qui ho chiesto informazione a Luke Maye, che ora è a Manresa. Mi ha raccontato della sua esperienza e mi ha detto di coglierla al volo”.
Poi Reynolds ha raccontato delle sue 24 presenze in NBA: “Quando sono riuscito a giocare una partita ho realizzato il sogno della mia vita, trovandomi nel mondo e con i grandi giocatori che ammiravo in tv. Per questo ho provato a restarci, ma nella Nba giocano i migliori 450 giocatori del mondo, è difficile. Cos’è decisivo? Contano le opportunità, conta trovare una franchigia che creda e investa in te. Poi certo, bisogna cogliere l’occasione, ma prima bisogna averla”.
Infine, una cartolina che si è portato dietro allenandosi la scorsa estate con la Nazionale americana: “Uno dei migliori ricordi che ho legato al basket è l’essere stato parte della Nazionale statunitense nelle qualificazioni mondiali, ho anche giocato tanto, segnando 14 punti di media. E soprattutto essere rimasto nel team che preparava la Nazionale olimpica. Quella è stata un’esperienza fantastica, sono rimasto 67 giorni e ho potuto seguire Draymond Green, Kevin Durant, Zach LaVine, autentici fenomeni, mi sono sentito come uno studente a scuola. Cercavo di imparare il più possibile e di dare una mano tendendo alta l’intensità. Ho potuto vivere anche l’esperienza dell’Olimpiade da vicino, anche se non si poteva fare molto a causa delle restrizioni per contenere la pandemia. Ma ripeterei subito tutto”.
Comunicato a cura di: Sito Ufficiale Lega Basket Serie A