Danilo Gallinari ha terminato la stagione con i suoi Atlanta Hawks ai playoff. L’ala italiana ha giocato solo il primo turno contro i Miami Heat, nella serie persa 4-1.

Presente alla conferenza del “Countdown Clock” di Milano a 100 giorni da EuroBasket, il “Gallo ha parlato del suo futuro.

“Voglio restare in NBA ma non dipende da me. – ha detto l’ala italiana – Sono legato ad un contratto con gli Atlanta Hawks, sono loro che decideranno cosa fare con me”. 

Sull’Italia Gallinari rilancia: “Sono carico per giocare EuroBasket con la Nazionale. Sono carico e motivato per settembre, giocare con la maglia azzurra è sempre emozionante. Giocherò nella mia Milano, sarà particolare come cosa. Mi sento spesso con tutti i miei compagni di Nazionale, l’Olimpiade di Tokyo ci ha uniti. Abbiamo l’obiettivo di passare la prima frase, poi sono sicuro che diventeremo la mina vagante del torneo”. 

Sull’Olimpia Milano Gallinari glissa: “Non tornerò l’anno prossimo, voglio giocare ancora qualche anno negli USA. Dopodichè spero di essere pronto fisicamente per una competizione importante come l’Eurolega”.