La Sutor Basket Montegranaro annuncia ufficialmente di aver affidato l’incarico di capo allenatore della Prima Squadra a Coach Vincenzo Patrizio.
Il tecnico campano, classe 1967, è stato l’allenatore della Pallacanestro Partenope Sant’Antimo nella stagione 2017/2018 vincendo il campionato di Serie C Silver, ripetendosi l’anno dopo con la vittoria di C Gold fino ad arrivare ai vertici della Serie B, sempre con Sant’Antimo. La scorsa stagione è subentrato in corsa ai Tigers Cesena, conducendo la squadra romagnola alla salvezza in Serie B, vincendo la serie play-out proprio contro la Sutor.
“Purtroppo ho contribuito a mandare giù Montegranaro ma lo sport è uno ruota che gira e mi ritrovo oggi ad allenare qui, una società che ha una storia importantissima a livello nazionale e questa cosa non può che farmi piacere – sono le prime parole del nuovo coach Patrizio -. Dovremo ricominciare a costruire una mentalità vincente dopo la retrocessione, con obiettivi ambiziosi e puntando sui giovani locali, visto che storicamente ho sempre lavorato con i ragazzi”.
La Sutor Basket Montegranaro inoltre intende ringraziare per la disponibilità e professionalità dimostrata il procuratore Andrea Capasso, ed esprime un caloroso benvenuto a coach Vincenzo Patrizio nella grande famiglia gialloblu.