Dopo una settimana di allenamenti intensi, coach Rajola fa il punto in casa Chieti in vista del prossimo match esterno contro Ferrara.
Primo match casalingo ed esordio bagnato con una vittoria e soprattutto con una prestazione convincente. Un commento a freddo su questa gara?
“È stata una vittoria importante, direi anche abbastanza convincente. Nel secondo tempo abbiamo preso il controllo della partita e l’abbiamo mantenuto in maniera salda. Siamo riusciti a vincere con 22 punti di vantaggio e non è poco. Siamo partiti un po’ contratti, forse c’era un po’ di emozione ma siamo stati bravi a recuperare il break iniziale e a portare a casa i due punti“.
Vincere aiuta a vincere. Come sta preparando i ragazzi al match di domenica?
“Vincendo forse si riesce a lavorare con un po’ più di serenità ma la determinazione e la voglia di fare bene e di migliorarsi ci deve essere sempre. Stiamo facendo un’ottima settimana di allenamenti anche perché, come ripeto spesso ai ragazzi, per vincere fuori casa servono prestazioni davvero importanti, che arrivano dopo settimane di allenamento intenso“.
Che tipo di squadra è Ferrara? Che gara ci attende?
“Sarà una partita molto difficile, contro una squadra che viene da uno 0/2 e che sicuramente vorrà muovere la casella delle vittorie nella sua classifica. Le loro sconfitte vanno analizzate nella giusta ottica, dal momento che hanno affrontato la squadra sulla carta più forte del campionato (Udine) e quella che è più in forma (Pistoia). Avranno grande voglia di riscatto, sono anche loro una squadra nuova e hanno buone individualità come l’ex Amici, oltre che una fisicità importante. Non sarà una partita facile anche perché Ferrara è un campo storico e caldo. Sarà un match equilibrato, dove si dovrà sbagliare il meno possibile per portare a casa i due punti“.
Comunicato e dichiarazioni a cura di Federico Ionata, Ufficio Stampa Chieti Basket 1974.