DESIO – La vittoria con la Brianza Casa Basket, la seconda di fila dopo quella con la Green Basket Palermo, ha dato un supplemento di entusiasmo all’ambiente. La Rimadesio Desio si appresta così ad affrontare la delicata trasferta sul parquet della Viola Reggio Calabria in piena fiducia. L’incontro è in programma domenica 30 ottobre alle 19 al “Pala Calafiore” di Reggio Calabria. La compagine calabrese ha un passato fatto anche di frequentazioni sul massimo palcoscenico della gerarchia cestistica nazionale e anche alcune partecipazioni europee alla Coppa Korac. Quella attuale, però, è una squadra impegnata a ritrovarsi che finora, in quattro gare disputate, non ha raccolto alcun punto. Per Mazzoleni e compagni, che pure hanno dimostrato grande solidità finora anche quando sono usciti sconfitti, l’impegno è quindi di quelli non all’acqua di rose avendo di fronte una squadra affamata di punti e perciò potenzialmente molto aggressiva in fase offensiva.
I ROSTER
VIOLA REGGIO CALABRIA: Andrea Renzi, Davide Marchini, Stefano Spizzichini, Giambattista Davis, Vincenzo Provenzano, Federico Bischetti, Michelangelo La Quintana, Fabio Lorenzo Freno, Simone Farina, Alessandro Rosario Ziino. Coach: Domenico Bolignano.
RIMADESIO AURORA DESIO: Stefano Trucchetti, Lorenzo Lovato, Andrea Barbieri, Matteo Tornari, Matteo Fioravanti, Carlo Fumagalli, Gabriele Giarelli, Mattia Molteni,
Luca Colzani, Andrea Mazzoleni, Giacomo Maspero, Leonardo Basso, Diego Raffaldi, Luca Colombo. Coach: Edoardo Gallazzi.
ARBITRI
Alberto Rizzi di Trissino (VI) e Helmi Tognazzo di Padova.