Altra prova in chiaroscuro per la Vis Spilimbergo a cui non riesce il colpo esterno ai danni della Servolana Trieste.
Si parte con un quintetto formato da Bagnarol, Passudetti, Ballaben, Gaspardo e Bianchini con la gara che scorre sui binari dell’equilibrio nel primo periodo (18-21 alla prima sirena per la Vis).
Infortunio alla caviglia a metà del secondo periodo per Simone Trevisan che dopo aver sbagliato un facile appoggio a canestro, nel ribaltamento di fronte, ricade male a terra nella lotta a rimbalzo, dovendo uscire così dal campo per il resto dell’incontro. In settimana verrà valutata l’entità dell’infortunio dell’ala mosaicista.
Dopo aver chiuso in parità all’intervallo, con le rotazioni ridotte, la Vis Spilimbergo prova la zona e si tiene in linea di galleggiamento con gli avversari: 51-50 aggrappandosi alle iniziative di Gaspardo, Bagnarol e Gallizia mentre dall’arco si fatica a trovare continuità.
Quarto periodo dove i padroni di casa vanno avanti di un paio di possessi a poco più di due minuti dalla fine. Una tripla di Gallizia, due liberi di Bianchini e due di Bagnarol, riportano la Vis Spilimbergo avanti nel punteggio ma l’ultimo minuto di gioco è meglio gestito dalla Servolana che porta così a casa la sfida.
Sabato prossimo gara interna contro la Dinamo Gorizia dove si cercherà il primo successo casalingo stagionale.
SERVOLANA TRIESTE – VIS SPILIMBERGO 70-65
SPILIMBERGO: Bertuzzi, Zomero, Passudetti 4, Ballaben 5, Bagnarol 10, Sovran ne, Bianchini 8, Trevisan, Gaspardo 15, Gallizia 23. All. Musiello.
NOTE – Parziali: 18-21; 33-33; 51-50. Vis: T.l. 15/20; 3pt: 4/14 (Gallizia, Gaspardo, Ballaben, Bagnarol 1).