Trasferta ormai classica per la Pallacanestro Crema. L’avversaria di turno sarà infatti la Rimadesio Desio, forse l’avversaria più affrontata, almeno negli ultimi 10 anni.
La formazione di coach Gallazzi è sicuramente una delle più in forma del campionato, dato che dopo le due sconfitte iniziali con San Vendemiano e Mestre ha inanellato ben cinque vittorie consecutive.
E’ una squadra che sa sicuramente soffrire, visto l’alto numero di affermazioni conquistate di un soffio e rappresenta un banco di prova impegnativo per una Logiman Crema che ancora deve recuperare appieno alcuni elementi non al meglio della condizione negli ultimi tempi. Squadra a trazione offensiva, segna 80 punti a gara, incassandone 81.1.
Coach Gallazzi può sfruttare una panchina profonda, con dieci uomini in grado di stare in campo, grazie anche al florido vivaio brianzolo e molto preparata sul piano tattico, in grado di variare le difese ed adattarsi all’avversario.
Il play Fumagalli, la guardia ex Crema Molteni e l’ala Maspero sono tre degli uomini più in vista, anche se le attenzioni della difesa rosanero saranno puntare soprattutto sul top-player Mazzoleni, all-around a proprio agio in ogni zona del campo.
Ex in casa cremasca è l’ala Esposito, cestisticamente cresciuto proprio a Desio: “Sicuramente Desio è uno squadra in gran forma, attualmente stanno facendo un ottimo campionato. Dal canto nostro dovremo cercare di limitare i loro punti di forza.
Stiamo andando a giocare in un campo difficile e sicuramente sarà una partita tosta, ma noi faremo di tutto per portarla a casa.
Anche se sono cresciuto a Desio, ormai sono un po’ di anni che gioco contro di loro. Naturalmente si torna sempre dove si è stati bene, ma la mia testa sabato sarà concentrata sulla partita per cercare di prendere questi due punti in classifica e risollevare il morale della squadra.”
Palla a due sabato alle ore 20.30.