Accesso al sito

Disposizioni generali

Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per Utente si intende il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal sito www.tuttobasket.net, sia qualora si limitasse alla consultazione delle informazioni ivi inserite  sia qualora procedesse all’utilizzo delle aree riservate.

La fruizione del sito è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Gestore ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web.

Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Gestore a disciplina di singoli servizi offerti nel Sito: l’Utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi beni e servizi.

La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.

Con il termine Gestore del servizio si indica in modo univoco l’associazione “Associazione sportiva dilettantistica polisportiva tuttobasket.net” con sede inVia Castellammare, 148 – 80054 – Gragnano (NA).

Nel testo vengono menzionati termini prettamente informatici, comunemente riconosciuti e dall’univoco significato che, sino a contraria espressa istanza, si presuppongono noti e compresi dal fruitore del sito e dei servizi per esso offerti.

Copyright

Il contenuto del sito web www.tuttobasket.net, compreso il suo design, è protetto, anche penalmente, dalla vigente normativa sul diritto d’autore e delle altre norme a protezione della proprietà intellettuale.

E’ vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito web ad uso commerciale o comunque al fine di trarne una qualsiasi utilità.

L’eventuale utilizzo non vietato di contenuti, anche parziali, del presente sito web comportano l’onere di citare la fonte, restando inteso che tale utilizzo non implica alcuna approvazione dell’opera da parte del Gestore;

I contenuti del sito web non possono essere in alcun modo modificati ad opera di terzi non autorizzati.

Se involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione di legge si prega di segnalarlo all’indirizzo mail redazione@tuttobasket.net

Obblighi degli utenti

L’Utente si obbliga a non accedere alle aree riservate qualora non sia il vero e legittimo titolare delle credenziali di accesso.

Nel caso in cui l’Utente acceda alla sua area riservata per integrare o modificare i propri dati personali, egli si obbliga a fornire informazioni vere e strettamente necessarie alla fruizione dei servizi.

L’Utente è tenuto a fruire del sito web e dei servizi per esso offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume (comprese le norme consuetudinarie riconducibili alla c.d. Netiquette), e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

L’Utente si obbliga a non turbare in alcun modo, la fruizione del servizio da parte degli altri Utenti.

E’ fatto divieto all’Utente di copiare o altrimenti apprendere i contenuti del sito web, in ogni sua parte, per usi diversi da quello strettamente personale e, comunque, per usi commerciali, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale.

Qualora l’utente proceda alla pubblicazione su un Social Network di contenuti del sito www.tuttobasket.net, tramite un proprio account, si assume ogni responsabilità che ne possa derivare.

Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità del Gestore

Il Gestore si impegna a fornire all’Utente la fruibilità online del sito web e dei servizi per esso offerti, nonché gli strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone la implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.

Il Gestore ha la facoltà di utilizzare strumenti di comunicazione e/o pubblicazione alternativi e/o accessori al Sito, per rendere fruibili i servizi offerti agli Utenti, anche impiegando, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecniche di linking o mirroring.

Il Gestore non è responsabile per eventuali utilizzi del presente sito web e dei servizi per esso offerti effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.

Il Gestore non offre alcuna garanzia circa l’aggiornamento delle informazioni inserite nel sito.

Il Gestore non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare, all’elaboratore elettronico dell’Utente, dall’uso del servizio dalla stessa erogato, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal sito; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’Utente.

Il Gestore si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del sito web e dei servizi per esso offerti, nonché la modifica, sospensione od interruzione dell’account e degli strumenti di comunicazione ad esso collegati del singolo Utente, senza che occorra alcun preavviso e senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità in merito.

L’accesso successivo alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

Il gestore non garantisce che questo sito sia privo di errori, sebbene si attivi per l’aggiornamento dei suoi contenuti. Eventuali segnalazioni di errori da parte degli utenti saranno corrette nel più breve tempo possibile.

Inoltre, non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, diretti od indiretti, derivanti dall’utilizzazione di questo sito o delle informazioni in esso contenute. Con questa clausola il sito www.tuttobasket.net non intende contravvenire alle disposizioni delle legislazioni nazionali vigenti in materia di responsabilità.

Accesso e download dei contenuti

Le note legali qui elencate, valgono anche per eventuali contenuti e documentazione scaricabile dal sito reperibile via download. Essi sono liberamente e gratuitamente disponibili, salvo diversa indicazione. Il gestore del sito garantisce l’utilizzo di sistemi antivirus e di controllo dell’integrità dei file, per evitare la presenza di virus nella piattaforma web utilizzata. Sebbene si disponga di sistemi di controllo antivirus periodicamente aggiornati, il gestore del sito non si assume responsabilità in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus informatici non rilevati.

Links

Il gestore del sito www.tuttobasket.net non si assume alcuna responsabilità per i contenuti dei siti esterni a cui sia possibile accedere attraverso link ipertestuali, che si trovano in questo sito web.

Eventuali collegamenti esterni presenti in questo sito sono al solo scopo di fornire un servizio all’utente, facilitando la sua navigazione in rete e/o per ampliare l’informazione in esso presente, al fine di offrire un servizio sempre migliore e approfondito agli utenti. Il collegamento a siti esterni non implica l’approvazione del loro contenuto da parte del gestore del sito.

Chi decide di visitare un sito collegato lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.

Il collegamento con altri siti non implica che il sito sponsorizzi o sia affiliato con le entità che effettuano i servizi descritti in quei siti.

Legge e giurisdizione

Queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Napoli, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, il gestore del sito si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi o Città diversi dall’Italia o da Napoli, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.