Quarrata vince con pieno merito ad Agliana. Padroni di casa che hanno avuto il merito di non sprofondare, ma che a differenza di gara 1 non hanno mai dato l’impressione di potercela fare. Giocando ogni tre giorni, le assenze stanno iniziando a pesare come macigni. Sicuramente il cuore neroverde batte ancora e la serie non è chiusa.
La cronaca
Agliana scende in campo con Zita, Bruno, Cinalli, Razzoli e Tommei; risponde Quarrata con Balducci, Falaschi, Rossi, Calugi, Mustiasta.
Inizio a giri massimi per entrambe le squadre, tre punti per Cinalli e due di Bruno, replica Balducci da 3 per Quarrata, intensità subito protagonista.
Grande ritmo ed energia, ancora Balducci trova due triple davvero difficili, Quarrata si ritrova a condurre 14-11. Sono gli ospiti che difendono meglio lasciando pochi tiri piedi a terra, Agliana si affida a Bruno per rimanere sotto nel punteggio, al termine del tempino il punteggio è di 24-17.
Ottima Quarrata, Agliana ha sbagliato troppo. Tommei suona la carica, canestro e tiro libero realizzato 24-20. Magic 55 non basta, Quarrata strappa con Mustiasta e Riccio 37-23. Agliana aumenta l’energia, invenzione di Zita e affondo di Tommei 30-37. Reazione di cuore.
Calugi sulla sirena vanifica tutto con una gran tripla, all’intervallo lungo è 46/35 per i mobilieri. Quarrata mette le ali con Riccio: bella tripla 60-46.
Quarrata sente Agliana “ferita” e aumenta l’intensità, tempino che finisce 68-53. I padroni di casa dovrebbero alzare le percentuali, ma sembrano stanchi: le assenze pesano, soprattutto quando giochi ogni tre giorni.
Si apre il quarto con Tommei che prova a riaprirla, bella tripla 58-69.
È l’ultimo respiro di Agliana, Quarrata domina fisicamente e di testa, termina 75/90.
La buona prova dei giovani, trova il canestro anche Di Genua (2007), prodotto del vivaio rende la serata meno amara.
Agliana-Quarrata, il tabellino della partita
Endiasfalti Agliana – Dany Basket Quarrata 75 – 90 (17-24, 35-46, 53-68)
Endiasfalti Agliana: Mucci, Zita 11, Bruno 10, Cinalli 16, Razzoli 7, Nieri 5, Bonistalli 6, Cannone 3, Tommei 15, Di Genua 1, Bibaj. All. Mannelli.
Dany Basket Quarrata: Zucconi, Balducci 11, Mazzullo 3, Cantrè, Falaschi 4, Rossi 17, Regoli Fe. n.e., Frati, Riccio 16, Frangioni, Calugi 11, Regoli Fr. 2, Mustiatsa 26. All. Tonfoni.
Ufficio Stampa Pallacanestro Agliana