Pubblichiamo integralmente il comunicato arrivato in redazione qualche minuto fa:
“NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE
Oggi, con il cuore pesante e una profonda delusione, sento il bisogno di condividere un momento che mi ha segnato particolarmente!
In modo completamente inaspettato e dopo aver lavorato sodo da maggio al 6 agosto per allestire ed organizzare il settore giovanile di Scafati, mi è stato dato il benservito!!
Con una fredda telefonata mi è stato comunicato che non sarò io responsabile del settore giovanile di Scafati.
Un ruolo che lo scorso anno ho svolto con dedizione, responsabilità e competenza.
Riportando reputazione tecnica ed organizzativa, creando rapporti di fiducia e lealtà in un ambiente difficile.
La notizia, senza giustificazioni concrete, senza un motivo apparente mi arriva a ciel sereno dopo che ho rifiutato altri incarichi ed organizzato vita personale e professionale per portare avanti con grande senso di abnegazione il mio ruolo.
Come se tutto il sacrificio, impegno e passione profusi lo scorso anno non avessero valore.
Mi domando come sia possibile che decisioni così radicali possano essere prese senza dare la possibilità di potersi riorganizzare. Questa scelta mi crea danni di tipo economico e morale che, nell’anno della riforma del diritto sportivo deve far pensare!!
Tuttavia, se c’è una cosa che il basket mi ha insegnato, è che dopo ogni caduta bisogna rialzarsi più forti di prima. Non permetterò a questa delusione di definire il mio percorso.
Continuerò a lavorare con passione, determinazione e integrità, nella speranza che presto si presenti un’altra opportunità per condividere la mia esperienza e la mia visione con una nuovo progetto degno di questo nome.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo momento difficile, e prometto di non arrendermi mai. Il percorso può essere tortuoso, ma la passione e la determinazione sono la chiave per superare ogni ostacolo.
Alessandro Carrozzo”