“La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha iniziato ad allenarsi sul parquet del PalaBianchini da pochissimi giorni, dopo aver disputato tutta la fase di preparazione nella palestra del Vittorio Veneto per via dei lavori in corso al palazzetto di via dei mille,  e sabato 7 ottobre scenderà sul rettangolo di gioco per affrontare la Ferraroni Juvi Cremona in occasione della seconda giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West, che sarà anche l’esordio casalingo dei pontini. Palla a due alle ore 19:00. 

Per gli uomini di Coach Di Manno sarà importante poter contare sul sostegno dei tifosi nerazzurri, perché in un torneo così difficile e competitivo, riuscire a conquistare punti  nelle gare casalinghe è determinante e il supporto del pubblico è un grande stimolo.
Se da un lato Latina viene dalla difficile trasferta piemontese, che l’ha vista cedere all’ostica Torino, sul fronte opposto la Juvi Cremona è reduce dall’esordio casalingo in cui ha ricevuto la corazzata Cantù, alla quale, seppur perdendo, ha dato filo da torcere fino alla fine,  uscendo a testa alta (87-90) dal derby lombardo.

Giuseppe Di Manno – Capo Allenatore Latina Basket: «Cremona ha rinnovato molto il proprio roster, confermati Giulietti e Vincini, ha inserito due americani che conoscono bene il campionato come Medford e Cotton, che con Costi, Musso e Sabatino completano il pacchetto esterni. Tortu’ e la coppia Benetti-Magro, che lo scorso anno ha vinto il campionato a Pistoia, completano un reparto “lunghi” molto ben assortito. Dovremo essere pronti a lottare su ogni pallone e riuscire a giocare con la giusta intensità per tutti i 40 minuti. L’emozione della prima in casa è amplificata dal fatto che la squadra non ha utilizzato il PalaBianchini per tutta la preseason, ne abbiamo potuto usufruire solo negli ultimi giorni e con il cantiere ancora aperto».

Salvatore Parrillo – guardia Latina Basket: «Sarà una partita fisica e intensa. Ci teniamo a iniziare bene tra le nostre mura amiche, e sappiamo che per farlo ci sarà bisogno di una prestazione solida per 40 minuti. Cremona ha già dimostrato di essere un’ottima squadra e la partita con Cantù ne è l’esempio, ma in casa nostra vogliamo provare a imporre il nostro basket».”.