Un inizio fantastico sì, ma domani c’è un’altra insidia e serve massima concentrazione. Sibe Gruppo AF Prato ha vinto le prime quattro gare stagionali ma domani sera, ore 18:30, deve vedersela con Valdisieve, nella sua tana di Pontassieve.
Valdisieve ha compiuto un vero e proprio blitz esterno in casa di San Vincenzo e ha il morale al massimo. Gara molto delicata, dunque, per la Pinelli band. “Coach Pinelli nel post gara di domenica scorsa ha messo in preallarme tutto l’ambiente Dragons in merito alla delicatezza e l’importanza di questa gara”, spiega Marco Gabbiani, viceallenatore Sibe. “Valdisieve è uno dei campi più tosti da anni della categoria. La gara di domani – aggiunge – sarà la fotografia di chi siamo e di chi vogliamo diventare. Ci siamo allenati molto bene in settimana, grazie agli Under 19 e Under 17 coinvolti che hanno permesso alla squadra di sostenere il programma settimanale e permesso ai Senior di allenarsi nel migliore dei modi per le nostre possibilità”.
Insomma, sarà una partita molto dura: “Loro giocano una pallacanestro molto chiara e intensa, coach Pescioli è bravo a trovare soluzioni per tutti. Hanno Occhini che da anni spiega basket nei campi di C, Maltomini è un certezza e il giovane Faticanti un top scorer. Cito loro ma la pericolosità arriva da tutto il roster. Come sempre ci presenteremo uniti, compatti e concentrati per fare al meglio la nostra miglior prestazione”. Giorgio Artioli: “Domani sarà un impegno da non sottovalutare. Valdisieve è una squadra che fa del ritmo e dell’intensità il fulcro sul quale costruire le proprie fortune, a maggior ragione tra le mura amiche dov’è risultano ancora più pericolosi. Sarà fondamentale per noi riuscire a approcciare bene la partita dal riscaldamento e resistere alle accelerazioni che potranno avere durante tutto il corso della partita per riuscire alla lunga ad imporre la nostra filosofia di gioco”.
Ufficio Stampa Sibe Prato