Il presidente di Hdl Nardò Basket Tommaso Greco ha voluto lanciare un messaggio di chiarezza e di distensione all’ambiente granata dopo il ko di Bologna, il quarto consecutivo, nel cuore di un campionato che, come previsto, si sta rivelando molto difficile. Il suo è anche un invito a ripartire compatti, superando l’episodio di Bologna che ha visto protagonista in negativo coach Gennaro Di Carlo. Proprio in virtù di quanto accaduto, la società ha deciso di comminare una multa al coach per il gesto offensivo ai tifosi granata presenti al PalaDozza. Il ricavato della stessa sarà devoluto in beneficenza.
“Questa è una fase cruciale del campionato – ha detto il numero 1 granata in un video pubblicato sui canali social del club – noi siamo reduci da quattro partite contro le quattro squadre più forti del campionato che, nonostante le sconfitte, ci lasciano il senso della crescita che abbiamo fatto. Almeno due di queste partite avremmo potuto vincerle senza rubare nulla. Dall’inizio della stagione a oggi, in ogni caso, abbiamo fatto passi da gigante. I ragazzi devono continuare a dare il massimo, partita dopo partita, perché il campionato è lungo e tutte le nostre avversarie sono cresciute.
Dispiace per l’episodio intollerabile di domenica – aggiunge – che non c’entra niente con lo sport. Il nostro coach ha avuto un attimo di smarrimento, che purtroppo può capitare in partite con questa tensione. Apprezziamo molto il fatto che lui si sia scusato. Su questo presupposto chiedo uno sforzo a tutti, anche ai tifosi che sono stati offesi, di ripartire compatti. La priorità è la tenuta della squadra, a cui non servono certo scompensi o malumori. Noi abbiamo un progetto e di questo progetto fa parte Gennaro Di Carlo. Pensiamo che il bene della squadra oggi sia continuare il progetto così come lo abbiamo pensato, quindi anche con lui. Andiamo avanti con l’entusiasmo e con la forza che ci hanno permesso di arrivare sin qui”.