La Frecciarossa Final Eight 2024 presented by UnipolSai sarà caratterizzata da un programma d’intrattenimento senza eguali nella storia della manifestazione. Le aperture dei cancelli saranno anticipate alle ore 15 mentre potrà essere allungata la permanenza nei dopopartita oltre le 22 sino alle 24 approfittando dei numerosi corner di “food and beverage” che saranno distribuiti all’interno del palasport.
Tra le attività di intrattenimento musicale spicca quella che vedrà protagonista nelle serate di mercoledì 14 e giovedì 15 Saturnino, lo storico bassista di Jovanotti con cui ha scritto numerosi brani tra cui “Penso Positivo”, “L’ombelico del mondo” e “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”. Saturnino si esibirà durante e al termine delle gare in programma mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio insieme al suo immancabile basso accompagnato dal DJ Aladyn di Radio Deejay.
Tutte le sere sarà poi protagonista la vocalist torinese Elena Castagnoli, in arte Joy, che intratterrà il pubblico sia nell’arena che nel foyer. La serata delle semifinali, sabato 17 febbraio, sarà animata dalla coppia Andrea e Michele, i due conduttori radiofonici protagonisti con le loro trasmissioni su Radio Deejay che sarà la Radio ufficiale dell’Evento.
Sabato 17 e domenica 18 gli intervalli e i time out delle partite saranno animati dalle Roca Girls, la crew di cheerleader del Monaco Basket.
DILETTA LEOTTA MADRINA DELL’EVENTO
Diletta Leotta, volto di DAZN, sarà la madrina dell’Evento e la master of ceremony della finale.
NEL FOYER CAMPI DA BASKET, E-SPORTS E GAMING PER I PIU’ GIOVANI
Rispetto alla scorsa edizione, vi sarà un ancora più intenso calendario di attività nel foyer dell’impianto per i più giovani appassionati di basket. Nel foyer dell’Inalpi Arena ci saranno attività sportive, con la supervisione dell’agenzia MOAB, caratterizzate da Tornei non competitivi curati dall’ex azzurro Davide Lamma con la collaborazione di The GOAT Torino e FIP Piemonte.
Prevista nei giorni dell’evento anche una partita esibizione sull’apposito court del foyer che vedrà scendere in campo talent, creator e influencer popolari. Inoltre, LBA allestirà un’area dedicata agli e-sports e al gaming, aperta tutti i giorni e per tutti, con 4 postazioni attrezzate con console di gioco e megaschermi.
Infine, sul palco che sarà allestito nel foyer nella gioirnata di sabato alle ore 16 spazio aL podcast StepOut ideato dall’azzurro e giocatore della Virtus Segafredo Bologna Awudu Abass e condotto per l’occasione da Tommy Marino, cestista e youtuber. Tra i protagonisti di questa puntata di StepOut il rapper e cantautore italiano Ghemon