Match di grande importanza in prospettiva, più che per la classifica attuale, quello di domani per la Halley Matelica, attesa in serata (palla a due ore 20.30) al PalaMegabox per sfidare la Italservice Pesaro. I gialloblu inseguono la Vigor a -2 in graduatoria, ma quello che conta è il fatto che il risultato della partita farà classifica nella seconda fase, visto che entrambe hanno già staccato il pass per il Play-In Gold.

Matelica, il momento dell’avversario Pesaro

La squadra di coach Stefano Foglietti è tra le più in palla del girone di ritorno, nel quale hanno perso solo due volte. All’andata fu una battaglia all’ultimo respiro, con Mariani che risultò decisivo nel rush finale, ma quel Loreto (come la Halley, del resto) era piuttosto diverso da quello odierno. Non c’è più Sam Kingsley-Obiekwe, rimpiazzato dall’argentino Matias Martinez (9,0 punti nelle sue prime partite in gialloblu), ed è rientrato a pieno regime l’esterno Marco Rupil (9,5 punti a partita). Nella batteria dei piccoli, però, il cecchino è Matteo Maruca, che veleggia a 14,9 punti di media, mentre il tiratore Leonardo Cipriani (7,0 punti a sera) e il metronomo Matteo Battisti (4,9 punti ad allacciata di scarpe) si dividono i compiti di regia e Federico Tognacci (6,1 punti a partita) ha compiti di equilibratore.

Sotto canestro, la rotazione è fondamentalmente a tre, con Federico Casoni (12,1 punti a partita), Isacco Lovisotto (8,7 punti a sera) e Giorgio Broglia (7,5 punti a gara) che garantiscono un mix di sapienza cestistica, taglia fisica e presenza. Completano le rotazioni i giovani esterni Diego Foglietti (3,5 punti a partita) e Paolo Cevolini (1,3 punti a sera).

Non ci saranno dirette dal vivo della gara, aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Ufficio Stampa Vigor Matelica