Il Banco di Sardegna Sassari ha un nuovo playmaker. C’è la firma di Justin Bibbins, 28enne di 173cm con tanta esperienza nel campionato francese. Nelle ultime due stagioni ha giocato con la maglia del Nanterre: nel 2023/24 ha messo a segno nella LNB 15.7 punti di media a partita con anche 5.1 assist e 2.7 rimbalzi. Nel suo passato Bibbins ha anche giocato per il Pau-Lacq-Orthez, in Polonia con il Legia Warszawa, in Ungheria con il Zalakeramia ZTE KK e ancora prima in Polonia con il SKS Starogard Gdanski.
In Francia, Bibbins ha affrontato diverse volte coach Markovic: “Ragazzo che conosco e seguo da tempo, ha personalità, è uno tosto, nonostante la taglia ha grande energia anche a livello difensivo, è un giocatore che abbiamo pensato possa essere ideale per il tipo di squadra che vogliamo costruire”.
Le parole del GM Federico Pasquini: “Giocatore su cui abbiamo puntato immediatamente, non è stato facile, ha disputato un’eccellente stagione con Nanterre, giocando molto bene anche ai playoff. Si va incastrare nell’idea di squadra pensata con coach Markovic, con cui abbiamo condiviso sin da subito l’obiettivo playmaker. Ha personalità, talento, l’esperienza e le motivazioni giuste darci un importante contributo”.