“Si è svolto oggi, venerdì 10 gennaio, il Draft Event della Junior NBA FIP League 2024/25. Le 30 squadre del campionato Under 13 Gold maschile sono state abbinate ad altrettante franchigie NBA, delle quali prenderanno ufficialmente la denominazione nella caccia all’anello di campioni – regionali e poi nazionali, nell’atto conclusivo in programma dal 6 all’8 giugno – della categoria riservata ai nati nell’annata 2012.
Dopo il saluto istituzionale del presidente del CRL Giuseppe Rizzi, e del delegato CONI Enrico Ragnolini, sono intervenuti gli ospiti d’onore Luca Vitali e Giordano Bortolani. Il RTT lombardo e la guardia dell’Olimpia Milano hanno ripercorso il cammino che li ha portati da giovani promesse a campioni e giocatori dell’Italbasket a livello senior. Ed hanno partecipato alla cerimonia della consegna delle divise da gioco dopo il sorteggio degli abbinamenti come testimonial d’eccezione per le foto di rito.
L’intervento del presidente dell’Ufficio Gare Regionale Germano Foglieni ha poi inaugurato la cerimonia del sorteggio che ha abbinato le 30 squadre della fascia Gold regionale alle franchigie NBA. Dalla seconda giornata di ritorno dei 3 gironi della prima fase partirà ufficialmente la corsa al titolo di campioni della JR. NBA FIP League 2024/25. […]”.