“La Nazionale Femminile torna in campo a febbraio per l’ultima finestra delle qualificazioni al Women’s EuroBasket 2025. Giovedì 6 febbraio le Azzurre sfideranno la Germania al PalaCattani di Faenza (ore 20.30, live Sky Sport) prima di chiudere domenica 9 febbraio in trasferta a Brno contro la Cechia (ore 16.00, live Sky Sport).
A una manciata di chilometri di distanza da Bologna, dove l’Italia ospiterà uno dei quattro gironi dell’Europeo femminile dal 18 al 21 giugno (biglietti per la partita di Faenza in vendita su Vivaticket a questo link), le Azzurre continueranno il proprio percorso di crescita per presentarsi al meglio all’atteso appuntamento casalingo, al quale ovviamente sono già qualificate di diritto.
La partita è organizzata, per la Federazione Italiana Pallacanestro, dall’advisor commerciale Master Group Sport.
A tre anni di distanza da Italia-Lussemburgo del 14 novembre 2021, giorno che vide l’esordio con la Senior di Matilde Villa, la Nazionale Femminile torna dunque a giocare una partita ufficiale a Faenza. Sono sette i precedenti nella città romagnola, (6 vittorie, una sconfitta) il primo giocato il 20 aprile 1974 contro il Giappone. […]”.