“Riparte da Bardolino, in provincia di Verona, il grande spettacolo del 3×3! Dal 3 giugno al 7 agosto migliaia di ragazzi e ragazze si sfideranno sui playground di tutto il Paese per dare vita alla seconda edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetball FIP Circuit, il progetto della Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile che assegna il titolo di Campioni d’Italia 3×3.

Venerdì 3 giugno, alle ore 12.00 presso Parco Carrara Bottagisio, Lungolago Francesco Lenotti a Bardolino, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Circuit alla presenza del vice presidente vicario FIP Gaetano Laguardia, del direttore generale di Master Group Sport Antonio Santa Maria, dell’allenatore della Nazionale 3×3 femminile Andrea Capobianco e dell’Azzurra olimpica Chiara Consolini.

Rispetto alla prima edizione, che lo scorso anno ha visto in lizza oltre 200 squadre e 1.000 atleti partecipanti divisi in più di 40 tornei in 18 Regioni d’Italia, la grande novità è rappresentata dalla presenza del title sponsor Estathé, il marchio del Gruppo Ferrero che apparirà in tutte le iniziative e le tappe del circuito 2022 a cominciare proprio dall’opening tournament di Bardolino.

I tornei del circuito sono stati suddivisi, in base alla loro importanza, in quattro fasce: Master, Top, Classic e Basic e ognuno di essi permetterà ai ballers di acquisire punti validi per il ranking FIBA (Federazione Internazionale di Basket). Le Estathé 3×3 Italia Finals, dal 5 al 7 agosto, assegneranno lo Scudetto 3×3 Open”.

Fonte: ufficio stampa FIP