Una stupenda impresa per la pallacanestro irpina.
La squadra “Aquilotti” dell’Acsi Basket 90 ha trionfato al torneo “Ciao Rudy” di Pesaro, uno dei più importanti tornei nazionali di categoria.
Un successo di prestigio per i giovani cestisti irpini, che testimonia l’ottimo lavoro svolto dalla società e in particolare dagli istruttori Pierluigi Martignetti e Donatella Buglione.
Il torneo svolto a Pesaro è uno dei massimi eventi a livello nazionale con alcune delle migliori società in Italia. Giunto alla 20esima edizione, la manifestazione in memoria di Rodolfo Terenzi è ormai un punto fermo nel calendario cestistico giovanile e attrae ogni anno atleti, genitori, appassionati e addetti ai lavori.
Gli “aquilotti” avellinesi hanno stupito tutti, migliorando i già buoni risultati delle edizioni precedenti e arrivando ad alzare la coppa addirittura con una giornata d’anticipo.
Un percorso che li ha visti affrontare ottime squadre come Uisp Roma, Stelle Marine, Real Magnifico, Olimpia Pesaro e Fano, che nulla hanno potuto contro un gruppo di ragazzi e ragazze affiatato e tecnicamente già avanti rispetto ai pari età.
La spedizione avellinese guidata dal dirigente Lorenzo Russo si è distinta inoltre per la calorosa rappresentativa di genitori al seguito, che hanno sostenuto i ragazzi dal primo all’ultimo minuto, a testimonianza della splendida sinergia creata tra società, istruttori, genitori e giovani atleti.
Una realtà che va coltivata per far crescere a livello umano e sportivo questi ragazzi e, magari, vederli un giorno calcare palcoscenici importanti.
La squadra Aquilotti dell’Acsi Basket 90 Avellino che ha trionfato al torneo di Pesaro è così composta:
Andrea Pilone, Antonio Mastantuoni, Giovanni Russo, Alessio Russo, Lorenzo Zotti, Joshua Middleton, Marco Girardi, Anna Troise, Michelle Middleton, Guglielmo Manganelli, Martina Principe e Riccardo Abbondante.
Istruttori: Pierluigi Martignetti, Donatella Buglione