“Una Endiasfalti ordinata e determinata vince una battaglia sportiva contro il Cus Pisa. Per tutta la partita, ci sono stati continui strappi da una parte e dall’altra senza che nessuna delle due compagini riuscisse a scappare. Ci sono stati dei momenti nei quali Agliana ha fatto, comunque, molta fatica a fare canestro. I vantaggi sono stati frutto davvero di una difesa che non ha lasciato respiro a Pisa. La vittoria è il frutto di un percorso che sta iniziando a vedere maturare tanti giovani, ma questo comporta ancora qualche errore di inesperienza. Questa domenica è stata importante proprio perché palesa l’amalgama di un gruppo composto da giovani, ma anche da senior che si sono prestati a fare da chioccia mettendo a disposizione la loro esperienza e tanti consigli. […]

Coach Mannelli: “Siamo molto contenti che siamo riusciti a smuovere la classifica, è un passo, un piccolo passo. Speriamo che questi due punti ci diano la spinta per un’altra settima di lavoro come la scorsa, e soprattutto, siano la giusta medicina per scrollarci tanta paura che ci attanagliava in molti momenti della partita”.
Zeneli: “Partita importante contro un’ottima squadra, vogliamo risalire la classifica. Il campionato è lungo e vogliamo arrivare tra le prime otto”.
Nieri: “Sarà l’inizio di un lungo percorso. Da oggi sarà una nuova Endiasfalti”.