E’ stato un mercoledì 1 maggio di lavoro, per la Pallacanestro Trieste 2004: in casa biancorossa, classica doppia seduta per il gruppo di coach Eugenio Dalmasson. Unico assente per i triestini è Arturs Strautins: il lettone ha accusato uno stato influenzale ed è stato costretto a saltare la giornata di allenamenti.
Nella sala stampa dell’Allianz Dome, a prendere la parola è il pivot USA William Mosley, autore di un’ottima prestazione in quel di Brindisi: “Ritornando all’ultima partita, ho cercato di giocare più duro possibile e impegnarmi al meglio. A livello di squadra, abbiamo mosso bene la palla e lavorato correttamente in difesa; purtroppo abbiamo sbagliato un pò troppi tiri da sotto e questo certamente ha pesato”.
Sul prossimo impegno, contro la Dinamo Sassari, “The Human Elevator” non ha dubbi: “Il Banco di Sardegna è davvero una buona squadra. In questo momento, poi, è molto forte: dal canto nostro, abbiamo un piccolo vantaggio perchè giochiamo di fronte al nostro pubblico e sappiamo bene quanto il nostro rendimento migliori quando ci esibiamo all’Allianz Dome. Le chiavi per vincere? Dovremo essere concentrati e seguire al meglio il piano partita, oltre che guardare con molta attenzione i video durante questa settimana”.
Infine, un passaggio verso questa volata conclusiva in ottica playoff: “L’opportunità di agganciare la post season è veramente vicina; se vinciamo la prossima gara, avremo discrete possibilità di fare i playoff e ancor più se riuscissimo a conquistare due vittorie. Quello che voglio dirvi è che siamo certamente molto concentrati per cercare di portare a casa il risultato e regalare la post season alla città”.
Comunicato a cura di Ufficio Stampa Alma Pallacanestro Trieste.