Nel rispetto dei tempi prefissati anche l’ultimo tassello delle giocatrici da confermare in accordo con la Società e lo staff tecnico. Parliamo di Cecilia Zagni, la “cremonese” doc che inizerà così la sua sesta stagione con il Basket Team. Ritornata a Crema la stagione scorsa, dopo essersi allontanata per motivi di studio giocando in territorio milanese alla Geas e al Sanga Milano, ha confermato sul campo di meritarsi ampiamente la fiducia riposta su di lei.
Già reduce da ottimi campionati nelle quattro stagioni giocate con la maglia bianco-azzurra il suo rientro nel team cremasco è coinciso con l’arrivo di coach Stibiel che avuto modo di apprezzare a fondo tutte le sue qualità e l’utilità di averla in squadra non ha avuto difficoltà ad inserirla nella lista di suo gradimento. “E’ stata di una utilità pazzesca unendo alle sue qualità fisiche e tecniche una intelligenza tattica notevole con la capacità di farsi trovare nel momento giusto al posto giusto” il commento dell’allenatore”. Una giocatrice dunque che rappresenta quanto di più necessario ci possa essere per una formazione che non può nascondere le proprie ambizioni andando a rinforzare un roster che strutturalmente con la sua conferma appare sempre più competitivo e coperto sotto ogni aspetto.
Tanta la soddisfazione e le aspettative dalle parole di Cecilia: “Sono molto contenta di essere rimasta a Crema e di far parte di una squadra costruita ottimamente dalla Società. Il nostro è un bellissimo gruppo e sono sicura che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”. A questo punto ci sembra di capire che manchi ancora poco per completare la squadra: “Direi che per come sono andate le cose fino ad ora non posso che essere molto ma molto soddisfatto” – le parole del presidente Paolo Manclossi – “Il mio compito è stato quello di preparare la base gestendo le conferme di casa e sulla quale Marco ha dovuto impiantare la torta alla quale sembrerebbe mancare solo la ciliegina che la renderebbe ancor più appetitosa. Immagine culinaria a parte tornando più sul tema non posso che ringraziare il nostro DS per i modi e i tempi con i quali è riuscito in pochi giorni ad ottenere la firma di Gatti, Nori e Melchiori e sono sicuro che anche per quanto riguarda quello che manca le idee siano ben chiare e che manchi poco a chiudere il cerchio. Però vorrei sottolineare che in questo periodo stiamo lavorando a 360° affrontando molti altri aspetti che sono altrettanto importanti al pari di quello rappresentato dall’allestimento e dall’organizzazione di quanto ruota attorno alla prima squadra”. Nell’attesa non possiamo però che prendere atto che fino ad ora in casa Basket Team Crema si sia fatto un ottimo lavoro.
FONTE: Ufficio Stampa Basket Crema