Mercoledì 2 marzo, l’AP BricoCasa Monopoli ha affrontato l’Anspi Santa Rita Taranto di coach Menga gara di recupero dell’undicesima giornata di andata di C Silver, rimandata a suo tempo per l’emergenza sanitaria da Covid-19. La gara si è conclusa con il successo dell’AP con il punteggio di 73 a 53.
La formazione monopolitana deve rinunciare a Loprieno, Vacca e Lamanna, la cronaca ci racconta di una partenza tutta della giovane formazione ospite che gioca con intensità, pressa e corre tanto da mantenere il risultato in equilibrio, nella seconda parte della gara l’AP, i ragazzi dell’AP intensificano l’impegno in difesa recuperando palloni e rimbalzi nonché in attacco valorizzando la maggiore prestanza fisica sotto le plance. L’allungo definitivo tra il terzo e quarto quarto.
In evidenza per gli ospiti il play Salerno autore di numerosi canestri da 3 e con un bottino personale di 18 punti, tra i monopolitani in evidenza capitan Manchisi che ha realizzato 20 punti, Vitanov (22 punti) e Olocco (16 punti). Salutare vittoria per l’AP che giunge dopo il precedente stop casalingo di sabato 26 sconfitta di misura 47 a 50 dalla capolista Sveva Lucera che schiera atleti di categoria superiore quali Scarponi e Gramazio ed il lungo Vidal che con i suoi 212 cm ha svettato sotto le plance con numerosi tap-in risultati fatale per la formazione monopolitana. Resta la soddisfazione di aver giocato alla pari contro una formazione costruita per vincere il campionato di C Silver.
Prossima gara domenica 6 marzo alle 18.00 al Pala Marchiselli di Barletta contro la Cestistica Caffè Rosito di coach Degni formazione esperta e di valore, occupa la terza posizione in classifica e vanta atleti quali il lungo Gianluca Serino, Samenas Laurynas un esterno con un grande tiro dalla lunga distanza e la guardia/play Dominguez Bustos con punti nelle mani.
Tabellini:
AP Monopoli: Bruni 3, Bernardi, Manchisi 20, Vitanov 22, Bellantuono, Lasorte 5, Lamanna n.e., Olocco 16, Brunetti 8. All. Coco Romano
S.Rita Taranto: Pacifico 3, Bisanti 5, Pentassuglia 6, Ragusa 2, Marzulli 2, Egitto 7, Salerno 18, Bitetti 8, Simonetti n.e., Fanizzi 2, Cacchiullo. All. Giovanni Menga
Parziali: 15-13, 15-16, 17-11, 27-13