A Bari contro l’Adria, l’AP Peugeot Tartarelli Monopoli ha subito una sconfitta per 78-69. Kevin Lescot nei primissimi minuti dopo un tiro in sospensione, cadendo in malomodo ha subito una distorsione alla caviglia che gli ha pregiudicato la gara e quelle successive. La gara per il Monopoli diventa in salita nonostante buone percentuali di Brunetti ed Argento. Abbiamo sentito coach Coco Romano per fare il punto sul campionato.
Come procede dopo questi mesi di conoscenza con la squadra?
Molto Bene, la squadra ha risposto subito presente, il che ha facilitato non poco il mio compito.
Quali sono le prospettive della stagione?
La società al mio arrivo mi chiese di recuperare qualche posizione in classifica, la qual cosa finora ci è riuscita, siamo in zona playoff, nonostante inizialmente la classifica fosse molto deficitaria e soprattutto la fiducia dei singoli giocatori e dell’ambiente più in generale, fosse molto bassa. L’auspicio nonché l’impegno di tutti noi è quello di consolidare l’ingresso nelle prime otto e perché no, provare ad alzare un pochino l’asticella cercando di scalare qualche altra posizione in classifica, il che sarebbe davvero fantastico.
Infine un commento sul campionato: quali sono le squadre candidate alla vittoria ed il livello della stagione in corso?
Mi sembra ovvio che Cerignola ha molto più delle altre, dagli italiani, agli stranieri, alla profondità del roster, alla completezza dello stesso. A seguire, ovvio anche questo, bene Molfetta e Corato. Infine un plauso alla Dinamo Brindisi e soprattutto alla New Virtus Mesagne. Livello molto alto, ottimi stranieri in quasi tutti i roster.
L’AP Peugeot sabato 22 febbraio al Pala Ipsiam attende la terza in classifica, Nuova Matteotti Corato di coach Verile. Una sfida impegnativa per la settima giornata di campionato di C Silver. Palla a due alle ore 18.