Il CJ Basket Taranto è lieto di comunicare di aver tesserato il giocatore Michael Facciolà. Il giovane centro classe 2000 farà parte del roster a disposizione di coach Orlando per il campionato di serie B Interregionale maschile 2024/25 che partirà sabato prossimo in anticipo contro Bisceglie.
Michael Facciolà è nato a Chieti il 15 settembre 2000. È un pivot di oltre due metri, 2,03 che riesce a padroneggiare molto bene grazie alla sua mobilità. Un lungo moderno, di quelli che sanno fare un po’ tutto e quando c’è da lottare non si tira mai indietro. Michael ha iniziato a muovere i primi passi a Chieti, città natale, fino ad arrivare all’Under 16, poi mi sono spostato a Pescara dove ho fatto U18 eccellenza, Serie C Silver poi serie B (2018/19), e poi ho cominciato a giocare nelle Marche: a Porto San Giorgio in C silver, l’anno successivo in Toscana a Montevarchi in C Gold, poi di nuovo Marche in C Gold a Montegranaro e l’anno scorso in B2 a Valdiceppo in Umbria.
Queste le sue prime parole con la canotta rossoblu “cucita” addosso: “Parlando con il mio procuratore mi ha presentato il progetto del CJ, che mi ha incuriosito subito. Finora nella mia carriera ho giocato sempre nel centro-nord Italia quindi mi piaceva l’idea di un’esperienza al Sud, e sinceramente sono molto convinto e con tanta voglia di fare bene a Taranto. In questi primi giorni ho avuto modo di tastare con mano il livello della società, dello staff tecnico che mi ha dato sensazioni molto positive, grande disponibilità e poi ci sono i ragazzi che sto conoscendo man mano e posso già dire che si è formato un gruppo sempre più forte e affiatato. Il campionato che ci aspetta da sabato prossimo si prospetta bello e competitivo, noi dalla nostra dobbiamo pensare a lavorare duro e poi ad ogni partita dimostrare tutto il nostro potenziale. A tutti i tifosi non posso dire altro che li aspetto al palazzetto! Forza CJ!”.