Queste le dichiarazioni del tecnico della Treofan Battipaglia, Daniele Serrelli, alla vigilia del match in programma questo pomeriggio alle ore 18 al Palazauli di Battipaglia che vedrà i padroni di casa affrontare l’ostico Basket Scauri di coach Fabbri:
«Quello che ci aspetta domani sarà un match molto impegnativo, come, del resto, lo sono stati tutti quelli disputati finora. Scauri, pur partita a fari spenti, ha avuto un brillantissimo inizio di stagione, vincendo 3 delle 4 partite disputate e smentendo gli eventuali dubbi che fossero stati sollevati sulla qualità del roster a loro disposizione … roster che ha in Laguzzi, Richotti e Longobardi i tre elementi più rappresentativi. Insomma, domani dovremo disputare un match all’insegna dell’intensità e della concentrazione, dal momento che affronteremo una squadra aggressiva in difesa e che ha un coach bravo nel preparare le partite.
Per quanto riguarda noi stiamo abbastanza bene, per quanto si possa stare bene dopo 5 sconfitte consecutive. È innegabile che, psicologicamente, la nostra situazione non sia delle migliori: ci alleniamo bene, con intensità e duramente, ma, nonostante ciò, i risultati non arrivano e questo non fa bene al morale dei ragazzi. Dunque, in questo momento complicato, stiamo lavorando anche sulla nostra autostima e sul convincerci che possiamo dire la nostra in questo campionato. Per i bilanci, però, è ancora presto: a parte la gara interna con Palermo (che rappresenta il nostro rimpianto maggiore), sapevamo che, nelle altre gare, saremmo partiti sempre sfavoriti … dunque, avevamo messo in conto di poterci trovare in una posizione di classifica complicata a questo punto della stagione … posizione che, già a partite da domani, però, faremo di tutto per migliorare».