Assimilata la sconfitta con Ferrara, il Bologna Basket 2016 ritornerà sul campo di casa contro l’Anzola Basket sabato 5 novembre 2022, alle 18.30 (Palasavena di San Lazzaro – via Caselle, 26).
Si tratta di un match da vincere a tutti i costi per non perdere il treno dell’alta classifica contro un avversario sempre temibile, anche se ultimamente in crisi di risultati. Da tenere sotto osservazione il capitano Simone Parmeggiani (guardia) e l’ex di giornata Franci Zeneli (centro), i più produttivi nelle prime 5 partite. Pericolose anche le due ali degli anzolesi, Mattia De Ruvo e Giorgio Baccilieri, entrambi in possesso di ottimi fondamentali e tiro da fuori.
Dalla parte del BB2016, i rossoblù vogliono riscattare da subito il passo falso contro la capolista e si stanno impegnando in palestra per farsi trovare all’appuntamento del weekend al massimo della forma. Martedì scorso uno scrimmage contro Molinella, per mettere a punto e migliorare la difesa, ha fornito buone sensazioni a Graziani e compagni, soprattutto per quanto riguarda la tenuta atletica e l’intesa tra i giocatori.
Nell’intervallo della gara – che sarà visibile in diretta sul canale Facebook del BB2016 – entreranno in campo per una breve partita i ragazzini del 2012 della Salus Pallacanestro Bologna, nell’ambito della recente collaborazione siglata tra le due società.
Comunicato e foto a cura di Luca Regazzi, Ufficio Stampa BB 2016.