FABO Herons Montecatini è lieta di ufficializzare l’ingaggio, con contratto triennale, di Josè Alberto Benites Vicente, playmaker italiano di origini dominicane, nato il 2 novembre 1997 e fresco di conquista della promozione in A2, con la maglia di Vigevano. Benites è una scoperta di Barsotti che lo pescò nelle serie minori nel 2016 e lo fece esordire in B con la maglia di San Miniato, dove è rimasto 6 stagioni (di cui 5 con lo stesso coach ed una con il nostro nuovo vice Alessio Marchini), crescendo di anno in anno fino a diventare uno dei registi più solidi ed affidabili della categoria, come dimostrano le due finali disputate negli ultimi due anni e la semifinale promozione la stagione prima assieme, oltre a Barsotti e Carlotti, a Carpanzano e Lorenzetti.
Autentico agonista, un vincente, che sa segnare da fuori, non ha paura ad andare in penetrazione, difende duro ed è abile a mandare a canestro i compagni, doti che fanno di “Ben” uno dei playmaker più ambiti della categoria.
Benites a Montecatini, le parole di Barsotti e Luchi
Nessuno meglio di coach Barsotti può darne una descrizione accurata. “Sono entusiasta di averlo visto esplodere in questi ultimi anni, dopo averlo lanciato a San Miniato. Abbiamo scelto lui per la sua capacità di mettersi in proprio nei momenti importanti ma soprattutto di mettere in ritmo i compagni nell’arco della gara, sotto questi aspetti è ulteriormente cresciuto e quindi era quello di cui avevamo bisogno”.
Grande soddisfazione per il colpo di mercato da parte del presidente Andrea Luchi: “Pensavamo da tempo all’operazione Alberto Benites ma di fatto l’abbiamo chiusa in tre giorni. Ben è reduce da tre stagioni meravigliose, l’ultima trionfale con la promozione in A2 a Vigevano. Nel nostro Club ritrova tanti amici e porta quella fame di vittorie che ha dimostrato di avere in campo. Un’addizione strepitosa per la FABO Herons dei prossimi tre anni.”
Ufficio Stampa Herons Montecatini