BERNAREGGIO- Dopo la sosta forzata ritorna ad affacciarsi al campionato. Reduce dal rinvio della gara sul parquet della Gemini Mestre per casi di Covid registrati nelle file di quest’ultima, la Lissone Interni Bernareggio va a caccia del tris di vittorie dopo gli acuti con Green  Up Crema e Civitus Allianz Vicenza. A bussare alla porta, questa volta, nella sfida in programma sabato 5 febbraio alle 20.50 al “Pala Reds”, è la Pontoni Falconstar Monfalcone da cui all’andata Daniele Quartieri e compagni furono sconfitti in terra goriziana. Voglia di rivincita, quindi, per il roster di coach Emanuele Micheloni che sembra avere trovato nel suo ultimo innesto Tommaso Ingrosso un prezioso valore aggiunto. Il rinforzo ideale in un roster che sembra lentamente ritrovare se stesso. Ne sono prova, appunto, i due acuti di fila che non hanno spostato la squadra dall’ultimo posto con sei punti ma l’hanno posta in condizione di riuscire a farlo in prospettiva guadagnandosi un porto più tranquillo. Micheloni punta sulla verve realizzativa dell’inossidabile capitan Quartieri ma anche di Almansi, Di Meco e dello stesso Ingrosso, con Gatti e Cappelletti anch’essi in periodo di buona prolificità. Sul fronte opposto, la Pontoni, con i suoi quattordici punti in graduatoria,  è reduce anch’essa dal rinvio della gara contro la Rucker Sanvendemiano che si disputerà il 30 giugno e cerca di lasciarsi alle spalle la sconfitta sul parquet della Rimadesio Aurora Desio affidandosi soprattutto agli acuti realizzativi di Devil Medizza e Riccardo Prandin.
I ROSTERS
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Tommaso Ingrosso, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Simone Doneda, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu. Coach: Emanuele Micheloni
PONTONI FALCONSTAR MONFALCONE: Andrea Coronica, Alessandro Naoni, Marco Bacchin, Davide Rosati, Alessandro Scutiero, Lorenzo Vegnaduzzo, Luca Vesnaver, Roberto Prandin, Riccardo Azzano, Samuel Sackey, Giovanni Bellato, Devil Medizza, Massimo Rezzano. Coach: Matteo Praticò.
PUNTI FATTI E SUBITI
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: 1187 e 1303
PONTONI FALCONSTAR MONFALCONE: 1124 e 1130
COSI’ ALL’ANDATA
PONTONI FALCONSTAR MONFALCONE- LISSONE INTERNI BERNAREGGIO 75-71
Top scorers: Roberto Prandin (Monfalcone) 20 punti e Manuel Di Meco (Bernareggio) 24
ARBITRI
Lorenzo Bianchi di Riccione e Alex Oliver Di Mauro di Bologna