Continua a far discutere la situazione dell’Alma Pallacanestro Trieste, dopo l’arresto avvenuto nei giorni scorsi del Presidente Luigi Scavone, accusato di frode fiscale. L’ultimo in ordine di tempo a parlare della questione è stato Egidio Bianchi, Presidente della Lega Basket, intervistato dal quotidiano Il Piccolo.
“Pensavamo di aver scollinato i problemi arrivati da varie parti. A sorpresa, purtroppo, è arrivata l’ultima drammatica notizia da Trieste” – ha commentato Bianchi – “Premetto che da subito abbiamo avuto rassicurazioni dalla magistratura sulla pulita gestione sportiva da parte di Alma, portata come esempio nel panorama cestistico nazionale. Vero è anche che l’incidenza delle quote di Alma sull’economia della squadra di basket ci mettono in allerta“.
“Prima di tutto va studiato un piano di sostenibilità finanziario” – continua Bianchi – “Senza quello, nessuna società può avere il nostro supporto. Quindi colgo l’occasione per esortare giocatori e staff tecnico a comportarsi in maniera etica, di onorare il campionato giocando per vincere. Non farlo sarebbe un danno doppio, falsando il finale di stagione e, ancora più grave, macchiandosi come sportivi“.